giovedì 26 novembre 2009

Grande Fratello



Che, tra urlate, rimproveri, rese dei conti e bicchierate d'acqua in faccia, questa edizione del Grande Fratello non fosse una tra le più fini e pacifiche lo si era capito da tempo. Ma che la regia del reality fosse costretta a distogliere lo sguardo nella casa, mostrando oggetti d'arredamento piuttosto che gli inquilini nessuno poteva immaginarlo. Invece, i concorrenti della decima edizione in soli 32 giorni sono riusciti a beccarsi la prima censura televisiva, mandando in bestia sia gli autori sia gli spettatori privati della visione.

Secondo quanto riferiscono siti e blog specializzati, la scorsa notte liti e "giochi" sarebbero trascesi tanto da rendere opportuno un oscuramento. In un ambiente già rovente per gli scontri tra ex donne e siliconate, gruppi organizzati e "battitori liberi", una ragazza avrebbe gettato del cibo a terra invitando un compagno d'avventura e mangiare come un cane sul pavimento. Lo stesso pavimento che nel pomeriggio era stato causa di un litigio tra Carmela e Massimo da una parte e Maicol, Giorgio e Carmen dall'altra per il disordine. Inoltre, stando ai resoconti, sotto l'occhio delle telecamere ci sarebbero stati un finto stupro, lanci di scarpe, pugni e bestemmie.

Una situazione tanto estrema da costringere la produzione a inquadrare i cuscini del soggiorno, "isolando" tutto il resto. Con grande irritazione degli spettatori paganti di Mediaset Premium ma anche del GF, che potrebbe meditare pesanti punizioni ai danni dei reclusi. La peggiore potrebbe essere quella ventilata da alcuni siti: un accorciamento del reality. Fin da prima della partenza si parlava di una durata indefinita dello show, forse perfino cinque mesi. Ma i deludenti dati di ascolto potrebbero convincere Mediaset a tornare agli abituali 100 giorni. A meno che le nuove entrate non riescano a risollevare l'assai moscio andazzo casalingo.

Particolarmente attivo in questo senso lo "scarmarcino" Daniele, che ha già incantato Carmela e Diletta, mentre ancora fatica a ingranare lo "Hugh Grant de noantri" Mattia. A dar manforte agli inquilini potrebbero però arrivare altri personaggi: dopo le voci sul camionista scovato dalla Gialappa's Ciccio Benzina, il mondo dei motori romba ancora alle porte di Cinecittà. Durante il Motor Show di Bologna, infatti, si terranno delle selezioni per dei concorrenti da far entrare in corsa al GF.

fonte

Nessun commento: